Flavia Sanfilippo
Direzione Didattica e Amministrativa, Play English
Giovanissima e comunicativa, Flavia è appassionata di bambini, lingue straniere e musica.
Ha studiato inglese e pianoforte dall’età di tre anni, proseguendo poi con il canto e il sassofono. È vincitrice di concorsi musicali nazionali e internazionali, suonando sia il pianoforte che il sax.
Nell’ambito delle lingue straniere, ha vinto nel 2015 le Olimpiadi di Inglese al Liceo Linguistico Lombardo Radice e nel 2017 è stata selezionata meritoriamente a frequentare l’anno accademico al The Spires College di Torquay (Inghilterra) dove ha anche avuto esperienza di tirocinante nella scuola dell’infanzia.
L’entusiasmo, la padronanza linguistica e la naturale predisposizione per il mondo dei bambini la portano a ideare percorsi particolarmente produttivi per loro formazione.
IMPARARE L’INGLESE GIOCANDO
Flavia ha ideato Play English, un corso d’Inglese giocoso e divertente appositamente pensato per i nostri piccoli allievi dei corsi musicali. Come dimostrano molti studi autorevoli, i bambini apprendono una seconda lingua senza alcuno sforzo e senza stress. Per loro è un processo del tutto naturale, ecco per quale ragione la combinazione tra gioco e lingua straniera può risultare vincente!
UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO
Com’è noto, la musica serve ad attivare la parte creativa, estetica, cognitiva e percettiva del bambino. Lo studio di una seconda lingua favorisce invece lo sviluppo della componente logico-linguistica.
I bambini sono dei veri e propri geni delle lingue. Più sono piccoli, più la loro capacità di apprendimento è facile e immediata.
Imparare l’inglese in tenera età può essere considerata un’importante scelta strategica per il futuro del proprio bambino.
INFORMAZIONI E ADESIONE
Play-English è un corso a numero chiuso e riservato soltanto ai bambini dei nostri corsi di musica. I genitori interessati potranno chiedere l’adesione o ulteriori informazioni ai seguenti recapiti:
mondomusicalecatania@gmail.com
Tel.: 335 62 26 374